Aperitivo Virtuale 19.68: quando l’arte viaggia su Facebook

Aperitivo.jpg

Aperitivo in Bottega - Giovanni AndrisaniAperitivo, cosa viene in mente quando si sente questa parola? Spritz, prosecco, patatine e tartine a go-go. Bar e caffè presi d’assalto da tutti quelli che vogliono mettere in bella mostra la propria presenza davanti all’ennesimo Cocktail dal gusto improponibile.

E se vi dicessero che Facebook può diventare un luogo in cui fare aperitivo, ci credereste?

Già, proprio così. Non si tratta di ritrovarsi in un mondo virtuale in cui Avatar agghindati a festa si mettono in mostra sorseggiando bevande, anch’esse virtuali.

L’iniziativa prende il nome di “Aperitivo Virtuale 19.68… tra Arte, Cultura e Creatività”, un progetto nato dalla mente di Giovanni Andrisani, un artigiano di Padova che ha ideato una serie di eventi che hanno riscosso un discreto successo all’interno del famoso Social Network.

Da dove è nata questa iniziativa?

È iniziato tutto da un aperitivo che ho organizzato nella mia bottega di doratura e restauro; da qui il nome “Aperitivo in Bottega”, mentre 19.68 è il mio anno di nascita.

Cosa accadeva durante questi incontri/aperitivi?

Ho fatto esporre altri artisti, ho organizzato un baratto e ho trovato qualcuno che venisse a suonare. Volevo creare un evento dinamico per pubblicizzare la mia bottega e allo stesso tempo offrire uno spazio espositivo ad altri artisti. Col baratto volevo coinvolgere le persone in una situazione simpatica, e difatti così è stato. L’idea è piaciuta e così l’ho rifatto e non solo nella mia bottega ma anche in altre.

Facebook LikeCome mai l’iniziativa è arrivata su Facebook?

Per motivi di costi e tempo mi è venuta l’idea di creare questo evento su Facebook e da qui nasce l’ “Aperitivo Virtuale 19.68 …tra Arte Cultura e Creatività”.

Sono in programma altri eventi “dal vivo”?

Per il momento rimangono degli eventi online ma spero di poterli riproporre al più presto dal vivo.

Non resta che aspettare il prossimo evento.

Di solito questi aperitivi virtuali si tengono il sabato, dalle 18 alle 21. Per ulteriori informazioni è sufficiente cercare “Aperitivo in Bottega 19.68” su Facebook e potrete trovare la pagina dell’evento in cui vengono postate tutte le news sugli aperitivi. Se siete degli artisti, se amate dipingere, scolpire, disegnare, fotografare non potrete non partecipare.

Alessia Liberti © centoParole Magazine – riproduzione riservata

Immagini correlate:

Share this post

Lascia un commento

scroll to top