SISSA: Concorso Fotografico De Rerum Natura

dererumnatura.jpg

De Rerum NaturaLa SISSA di Trieste (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) organizza il concorso fotografico ‘De Rerum Natura’, aperto a tutti i fotografi amatoriali senza limiti di età o nazionalità. Per partecipare sarà necessario inviare un portfolio composto da un minimo di tre a un massimo di cinque fotografie inedite per ciascuna delle sezioni proposte: immagini della natura (che rappresentino la bellezza dei fenomeni naturali e delle sue leggi) o immagini di scienza (che possono includere anche scorci di vita quotidiana all’interno dei laboratori scientifici).

La scadenza della competizione è fissata per il 30 aprile 2014, alle ore 12.00; le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail foto@sissa.it.

I temi privilegiati per il concorso sono la matematica, la fisica e le neuroscienze, i tre settori di ricerca in cui è maggiormente impegnata la SISSA. Per i vincitori sono previsti un premio in denaro e una targa in ricordo dell’iniziativa. Saranno premiate le prime tre fotografie per ciascuna delle due sezioni; le opere saranno giudicate da una commissione composta dal direttore della SISSA Guido Martinelli, dal direttore del Laboratorio Interdisciplinare Giuseppe Mussardo e da tre esperti esterni di comunicazione e arti visive.

La premiazione del concorso avverrà durante l’evento “SISSA in festa”, quest’anno dedicato alla luce e alla visione.

˜

Immagini correlate:

Share this post

scroll to top